Wind Tre, nell’ambito del processo di consolidamento della propria rete, completa con successo l’integrazione dei due rispettivi network anche ad Agrigento. La nuova rete mobile garantisce, spiega l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg, “numerosi vantaggi ai clienti consumer e business di Wind e di 3, grazie ad elevate performance per copertura, qualità del servizio, velocità di connessione e ad una migliore ‘user experience’”.
Il processo di consolidamento della nuova rete di Wind Tre è già in fase avanzata anche in altre città come Roma, Milano, Bologna, Trieste, Ascoli Piceno, Alessandria, Bari e Cosenza e durerà per tutto il 2018, con l’obiettivo di realizzare un capillare ed esteso network di oltre 21mila siti di trasmissione sull’intero territorio italiano.
Le prestazioni rilevate ad Agrigento, dopo l’unificazione delle due reti, hanno registrato “un notevole incremento della velocità 4G – si legge ancora nella nota della società – , fino al 250%, e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura 3G e di quella 4G che i clienti di Wind e di 3 stanno apprezzando nell’utilizzo dei servizi voce e dati”.
Con il lancio della nuova rete integrata ad Agrigento, Wind Tre realizza una campagna di comunicazione locale, dal claim “L’unione fa la rete”, che prevede affissioni e iniziative su stampa e radio.