Groupalia aumenta il suo capitale a 18 milioni di euro. Per
raggiungere questo importo, Groupalia ha coinvolto gli azionisti
che l’hanno fondata nel giugno del 2010 (Nauta Capital, Caixa
Capitale Risc, Lucas Carné e José Manuel Villanueva) unitamente
a: General Atlantic, Insight Venture Partners e Index Ventures, tre
fondi con Capitale di Rischio che sono entrati a far parte degli
azionisti lo scorso aprile.
L'aumento di capitale avviene in un momento di grande crescita
per Groupalia, che in luglio ha raggiunto un nuovo record, con 14
milioni di fatturato di euro al mese. Attualmente Groupalia conta
10 milioni di utenti in tutto il mondo, è presente in 8 Paesi e
opera in 150 città.
"Con questa iniezione di fondi abbiamo intenzione di
consolidare la nostra posizione a livello mondiale come leader del
settore e aumentare la nostra presenza internazionale con aperture
selettive in Paesi strategici. Gli sforzi mirano anche al
miglioramento continuo della qualità delle nostre campagne e a un
migliore servizio alla clientela e ai nostri partner ", ha
dichiarato Marcel Rafart, Presidente della società.
Alla luce dei risultati raggiunti, Groupalia ha fissato il suo
obiettivo di vendita a 120 milioni di euro per la fine del 2011. A
soli 15 mesi dall'inizio della sua attività (4 maggio 2010),
la crescita della società ha superato le previsioni più
ottimiste. Attualmente, Groupalia opera in otto paesi, conta circa
600 dipendenti e una rete di oltre 10.000 partner.