Sanjay Brahmawar sarà dal primo agosto il nuovo Chief Executive officer di Software Ag, dove prenderà il posto di Karl-Heinz Streibich, rimasto in carica negli ultimi 14 anni, che lascerà per il raggiungimento del limite d’età. A ratificare il cambio a vertice è stato il Supervisory Board di Software AG, società con headquarter in Germania specializzata nella supporto alle aziende impegnate nella trasformazione digitale.
“Negli ultimi 14 anni, Software AG, sotto la guida di Karl-Heinz Streibich, ha compiuto la più grande trasformazione della sua quasi cinquantennale storia – afferma Andreas Bereczky, chairman del supervisory Board – Introducendo nell’azienda il business della digitalizzazione a livello globale, Streibich ha creato con successo una seconda divisione molto solida, a beneficio della vasta base clienti e dei circa 4.600 dipendenti in tutto il mondo. Questo risultato merita da parte nostra massima gratitudine e rispetto”.
“Guardando avanti, siamo molto lieti di aver trovato Sanjay Brahmawar – prosegue – un comprovato esperto del business IT internazionale, che garantirà a Software AG di mantenere un ruolo di leader di grande influenza in un mercato dinamico e competitivo come quello della digitalizzazione caratterizzato da cicli d’innovazione molto brevi. Con Sanjay Brahmawar, Software AG si assicura un top manager di grande successo con un’esperienza nel settore della tecnologia di oltre 18 anni. Durante tale periodo, egli ha largamente dimostrato come unire know-how tecnologico e visione imprenditoriale nelle diverse posizioni manageriali ricoperte – conclude Bereczky – Il suo compito presso Software AG sarà di estendere la leadership tecnologica dell’azienda a livello globale, insieme al valido team di management, e conquistare ulteriori quote di mercato in settori promettenti quali Digitalizzazione, Industria 4.0 e Intelligenza Artificiale”.
“Con Sanjay Brahmawar, Software AG è posizionata in modo ottimale per espandere ulteriormente il proprio ruolo solido come pioniere della trasformazione digitale e per implementare progetti di digitalizzazione innovativi insieme a clienti, partner e dipendenti”, commenta Karl-Heinz Streibich, chairman del board della società.
Attualmente, Sanjay Brahmawar è general manager global revenue di Ibm Watson Internet of Things a Monaco di Baviera, in Germania, dove è responsabile per le vendite software a livello globale con focus su data analysis e intelligenza artificiale. In precedenza, è stato general manager di Ibm Consulting Services a Londra, dove era responsabile a livello europeo del settore industrial (oil and gas, automotive, aereospaziale, electronics ed engineering). Nato in India, di nazionalità belga, Sanjay Brahmawar vive con la sua famiglia nei pressi di Monaco di Baviera.