LA NOMINA

Lucia Chierchia entra in Gellify: focus su open innovation e industria 4.0

La nuova managing partner lascia la direzione dell’Innovation Hub di Electrolux: si dedicherà alla crescita delle startup. Il Ceo Fabio Nalucci: “Contribuiremo all’apertura del manifatturiero italiano verso una produzione industriale smart”

Pubblicato il 08 Feb 2018

Chierchia-LUcia-Gellify

Lucia Chierchia entra in Gellify come managing partner, per occuparsi soprattutto dei progetti di open innovation dell’azienda e del verticale Industria 4.0. Lasciata la direzione dell’Innovation Hub di Electrolux, Chierchia avrà il compito di  costruire un ponte tra le imprese consolidate alla ricerca di nuove opportunità di business e l’ecosistema delle startup digitali B2B, focalizzare le attività della business unit Gellify Air su Industria 4.0, con l’obiettivo di implementare soluzioni avanzate per l’automazione industriale all’interno delle imprese manifatturiere italiane.

Laureata in Ingegneria Meccanica presso il Politecnico di Milano, Chierchia conta su un Executive Master in Technologies & Innovation Management presso Bologna Business School. Iniziato il percorso professionale nel settore aerospaziale, ha poi ricoperto diverse posizioni manageriali nell’area tecnologica di aziende multinazionali come Whirlpool Corporation ed Electrolux Group, e ha ricevuto come riconoscimento al suo percorso professionale, nel 2013, l’“Alumni Polimi Award” del Politecnico di Milano e nel 2017 il premio “Merito e Talento” nella categoria “Digital innovation” e “giovane manager” di Federmanager.

“Con l’arrivo di Lucia Chierchia si avvia un percorso di costruzione e crescita della nostra community verticale sull’Industria 4.0 – afferma Fabio Nalucci, Ceo e Founder di Gellify – un network di investitori, imprenditori, start-up, Pmi e aziende che, grazie al know-how e al supporto di Gellify, contribuirà all’apertura del manifatturiero italiano verso una produzione industriale smart”.

“Grazie al mio recente ruolo in Electrolux – aggiunge Chierchia – ho scoperto un mondo di investitori, imprenditori, start-up, accomunati dalla passione per l’innovazione. Mi sono ‘innamorata’ di Gellify, poiché credo abbia trovato la chiave per far scalare il mondo delle start-up ed accelerare l’innovazione, partendo dall’Industria 4.0”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati