Mantovani a capo della nuova direzione Sales

Pubblicato il 15 Set 2011

Nell’ambito della propria strategia di espansione sul mercato
italiano, Adp Byte annuncia la nomina di Armando Mantovani a Vp
Sales e Marketing Italia. Mantovani sarà anche responsabile della
nuova direzione Sales Adp Byte. “Il coordinamento della nuova
direzione commerciale è una sfida impegnativa ma anche molto
appassionante – ha dichiarato Mantovani – Oggi Adp Byte si
presenta sul mercato con un’offerta unica, ampia e scalabile,
puntando a diventare un partner affidabile per tutte le aziende
che, a prescindere dalla loro dimensione e dal settore di
appartenenza, sono alla ricerca di soluzioni e servizi di
eccellenza nell’ambito della Gestione delle Risorse Umane”.

L’obiettivo strategico della Direzione Sales è quello di
ampliare la presenza di Adp Byte sul mercato italiano in maniera
capillare e su tutti i livelli. Per questo motivo, sono stati
creati dei team dedicati a segmenti particolari: la divisione New
Sales Major Account coordinata da Alexander Nedeljkovitch e
responsabile dei grandi clienti; la divisione New Sales National
Account coordinata da Paolo Brossa e responsabile dei clienti
medio-piccoli; la divisione Client Base Outsourcing coordinata da
Paolo Anzani e responsabile dei clienti in outsourcing e infine la
divisione Client Base Licenza, coordinata da Michele Carbone e
responsabile dei clienti in licenza. Completano il team Paolo
Torri, coordinatore della divisione Presales, e Mariarita
Fallarino, responsabile della funzione Sales Operation.

Classe 1957, grande appassionato di aviazione, enogastronomia e
viaggi, Armando Mantovani ha iniziato la sua carriera professionale
come System Engineer presso Fiat Enti Centrali. Nel 1985 entra in
Formula come Senior Consultant e Project Leader, diventando
successivamente responsabile delle Operazioni Internazionali,
responsabile Divisione Soluzioni Applicative e dal 1996 Direttore
della Linea Erp. Dal 1991 al 1993 ha ricoperto anche l’incarico
di amministratore delegato della consociata spagnola. Nel corso del
1998 entra a far parte del Consiglio di amministrazione.

Nel 2000 arriva in Byte come direttore Marketing Strategico e
Alliances e cura la definizione delle linee di sviluppo strategico
della società. In questo incarico supporta la proprietà Byte
nelle numerose operazioni di M&A effettuate in quel periodo,
curando la definizione dei Business Plan e dei Piani Industriali
delle principali acquisizioni. Nel gennaio 2002 diventa consigliere
di amministrazione della controllata Cata Informatica – oggi Byte
Sistemi Informativi – e nel gennaio 2003 assume la responsabilità
delle Customer Relationship del Gruppo Byte. Nel 2005 arriva anche
l’incarico di direttore commerciale dell’azienda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati