Le organizzazioni sportive sono sempre più immerse in un contesto competitivo, in cui non è più solamente la prestazione degli atleti a fornire il parametro per la valutazione del successo. I fan sono sempre più esigenti, il pubblico è sempre più variegato per gusti e desideri, le necessità economico-finanziarie si stanno sempre più dilatando. In questo contesto le startup propongono un nuovo approccio all’innovazione, attraverso soluzioni tecnologicamente evolute e facilmente accessibili. Non sempre, però, il dialogo tra domanda e offerta risulta agevole. Dai risultati della Ricerca dell’Osservatorio, dal confronto con startup e incubatori, dalla voce di esperti e operatori del settore si cercheranno le risposte per fornire un contributo di valore alla crescita dell’industria dello Sport.
Focus su 6 domande:
- Quale è il ruolo per le Startup SportTech?
- Quali sono i loro principali ambiti di sviluppo?
- Quali bisogni stanno intercettando?
- Esistono delle difficoltà di dialogo tra domanda e offerta?
- Il sistema delle SportTech italiane è sufficientemente supportato?
- Esistono casi di successo tra le SportTech?
Il Convegno si terrà Venerdì 23 Marzo 2018, dalle ore 14.00 alle ore 17.30, presso l’Aula Magna Carassa Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156 – Milano.
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
L’edizione 2017 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nell’Industria dello Sport è realizzata in collaborazione con la Scuola di Formazione del CONI e con il supporto di CVE, Doxa, ENDU.net, Europ Assistance, Mkers, Sky, IQUII, Wylab, Lega B.