PARTNERSHIP

Accordo strategico Sky-Netflix, satellite e online uniscono le forze

Grandi manovre in Europa sul fronte contenuti. Annunciata la partnership che consentirà agli abbonati di SkyQ di accedere alle serie Tv dell’azienda Usa proprio mentre Sky è bersaglio delle mire di Comcast. Più vicino un futuro multipiattaforma. Intese siglate in vari Paesi, in Italia si partirà fra un anno. Meno spazio per il maxi-progetto di Vivendi?

Pubblicato il 01 Mar 2018

digitale-televisione-media-140902173346

Sky e Netflix annunciano una partnership per raggruppare l’intero servizio Netflix all’interno di un nuovo pacchetto di abbonamento Sky TV. Lo annuncia Sky che spiega che offrirà ai clienti Sky accesso diretto a Netflix attraverso la piattaforma Sky Q. Sly, attualmente nel mirino delle mire di Fox e Comcast, integra Netflix nel servizio. Netflix in realtà è già stata integrata nelle offerte di operatori pay Tv in Europa (Liberty Global per esempio).

Il mix di contenuti di Netflix si è dimostrato popolare a livello mondiale, con un numero di iscritti che raggiunge quasi 118 milioni (fine del 2017), spingendo la concorrenza ai tradizionali fornitori di servizi via cavo e satellitari a pagamento.

Sky renderà disponibile la vastità dell’offerta Netflix ai clienti nuovi ed esistenti creando un pacchetto TV di intrattenimento ad hoc, che per la prima volta raggrupperà sotto lo stesso tetto i contenuti Sky e Netflix. Il servizio di Netflix include centinaia di ore di contenuti Ultra HD che andranno ad aggiungersi alla ricca programmazione Ultra HD di Sky.

“Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale, che oggi può accelerare grazie agli investimenti ed alle sinergie sviluppate a livello di Gruppo – dice Andrea Zappia, AD Sky Italia, ha commentato -. Appena tre mesi fa, con il lancio di Sky Q anche in Italia, abbiamo presentato un modo nuovo di vivere la tv. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky. Una conferma dell’impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti”.

“Le nuove interessanti funzionalità in arrivo su Sky Q consentiranno ai clienti Sky di avere maggior accesso al miglior intrattenimento offerto sulla migliore piattaforma di prodotto – dice Jeremy Darroch, CEO del Gruppo Sky, ha commentato –. Riunendo i contenuti Sky e Netflix sotto lo stesso tetto, al fianco dei programmi targati HBO, Showtime, Fox e Disney, stiamo rendendo l’esperienza di intrattenimento ancora più semplice e immediata per i nostri clienti. I nostri recenti annunci dimostrano la nostra volontà di estendere la nostra leadership come fornitori della migliore esperienza di visione ed esperienza utente in Europa”.

Per Reed Hastings AD di Netflix “grazie a questa nuova partnership e allo straordinario catalogo di contenuti originali Netflix da tutto il mondo, i clienti Sky potranno avere accesso diretto e godersi il meglio dell’intrattenimento su una sola piattaforma”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati