Iliad debutterà in Italia entro l’estate. Lo annuncia il ceo Benedetto Levi, dalle colonne di Repubblica intervistato da Alessandro Longo, precisando che verrà utlizzato il brand Iliad. “Gli italiani – spiega Levi – hanno perso fiducia negli operatori (il riferimento è alle bollette a 28 giorni ndr). E qui entriamo in campo noi”.
Levi rifiuta l’etichetta low cost. “Saremo un operatore normale, non virtuale, con una nostra rete – puntualizza – Già al lancio avremo una copertura nazionale, anche se all’inizio ci appoggeremo in parte sulla rete di Wind Tre. Pensiamo di poter dare una qualità e una copertura anche superiore a quella dei concorrenti”.
“Non mi sorprende che gli altri operatori abbiano paura e stiano cercando di ostacolarci in tutti i modi, lanciando a loro volta dei marchi low cost – dice – O anche, per esempio, registrando in Italia il marchio Free, che è uno di quelli di Iliad in Francia. Peccato per loro che noi qui useremo il marchio Iliad”.
Levi fa sapere che in Italia il team di Iliad è formato già da 100 persone. “Stiamo assumendo moltissime persone – annuncia -, di fatto stiamo creando da zero un operatore che ambisce a dicentare importante, anche se non possono rivelare nostro target”. La compagnia avrà anche un call center per dare agli utenti “le possibilità per accedere alle nostre offerte”.