Verrini a capo delle vendite e del marketing

Pubblicato il 22 Set 2011

Convincere i mercati internazionali che “The Key is the Pc” è
la nuova sfida che attende Giuseppe Verrini, da questa settimana
nuovo vice president Worldwide Sales & Marketing di
KeySecurePc.

Emiliano, appassionato di tecnologia fin da giovanissimo, anima
“geek”, Verrini ha ricoperto i più importanti incarichi
manageriali in multinazionali del calibro di Lotus, Adobe, Symantec
e in ultimo in Ness Technologies, multinazionale per la quale si è
occupato, oltre che delle vendite in qualità di VP Sales, dello
scouting di nuovo software in diverse aree del mondo.
A lui ora il compito di far conoscere e apprezzare, nei segmenti
consumer e in quello B2B, un innovativo dispositivo che promette di
reinterpretare la nostra relazione con lo strumento più importante
degli ultimi 20 anni, il computer.

“E' un grande piacere poter lavorare con uno dei più
visionari imprenditori italiani su un progetto di grande
innovazione che ha l'ambizione di portare tecnologia italiana
in tutto il mondo – afferma Verrini – Dopo aver portato in Italia
tante ottime soluzioni dagli Stati Uniti e da altri Paesi, e'
sicuramente una sfida impegnativa , diversa dalle precedenti, ma
molto appassionante riuscire a fare il percorso inverso con
tecnologia italiana alla conquista dei mercati nazionali ed
internazionali”.

Giuseppe Verrini è nato a Reggiolo, è sposato e ha due figli. Ha
lavorato per alcune delle più importanti multinazionali nel
mercato del software: Ness technologies, Vice Chairman & VP Sales
dal 2010 ad oggi; Adobe Systems, Managing Director Semea, dal 2006
al 2010; Symantec, Vp Emea, VP Worldwide, dal 2000 al 2006; Lotus,
Country Manager, Regional Manager, dal 1993 al 2000.  E’ stato
ed è tuttora membro attivo di diverse importanti associazioni
dell’Ict, tra cui Assintel ed Esa (European Security Agency).
E’ appassionato di musica, sci e calcio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati