LA NOMINA

Tim, Riccardo Meloni alla guida delle risorse umane

Il manager avrà anche la responsabilità della guida dell’organizational development, ed entra in carica con decorrenza immediata. Aveva iniziato la carriera in Telecom Italia prima di passare a Wind e a Leonardo

Pubblicato il 16 Mar 2018

tim-170913225428

Riccardo Meloni è il nuovo responsabile della funzione Human Resources & Organizational Development di Tim. Ad annunciare l’ingresso con decorrenza immediata del manager nel gruppo è una nota dell’azienda, che specifica come Meloni non risulti titolare di azioni della società.

Nato a Chieti nel 1960, Meloni è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Perugia e ha conseguito l’Executive Leadership Program Finmeccanica presso l’Imperial College di Londra.

Prima di approdare in Tim Meloni è stato da gennaio 2016 direttore Risorse umane e Organizzazione in Leonardo, gruppo dove era entrato ai tempi di Finmeccanica nel 2001 come group vicepresident Organizzazione e Sistemi di Gestione HR. Tra le esperienze precedenti quella di Vp Sviluppo Organizzativo e Gestione del Personale in Wind nel 1999, quando la società faceva capo al gruppo Enel, dopo aver iniziato la propria carriera proprio nel gruppo Telecom Italia, nel 1989, fino a diventare dopo dieci anni responsabile sviluppo dirigenti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati