TORRI

Inwit, ecco le liste per il rinnovo del cda e del collegio sindacale

Otto i nomi presentati per il board da Telecom Italia che detiene il 60% delle società delle torri. La compagnia chiede anche un tetto ai compensi dei componenti. Il gruppo di società di gestione del risparmio presenta tre nomi, tutti indipendenti

Pubblicato il 20 Mar 2018

torri-141212180914

Inwit presenta le liste per il rinnovo del cda e del collegio sindacale, in vista dell’assemblea dei soci del 13 aprile. Nella lista depositata da Telecom Italia, che detiene il 60% del capitale della società delle torri, compaiono i nomi di Stefano Siragusa, Giovanni Ferigo, Francesca Balzani, Gigliola Bonino, Mario Di Mauro, Luca Aurelio Guarna, Agostino Nuzzolo, Filomena Passeggio. Balzani, Guarna e Passeggio figurano come indipendenti.

Insieme alla lista Telecom ha avanzato alcune proposte relative al rinnovo del cda, a cominiciare dal determinare in 11 il numero dei componenti e di fissare in 3 esercizi la durata del mandato. Focus anche sui compensi da stabilire entro 570mila euro all’anno e di autorizzare i candidati consiglieri il proseguimento delle attività indicate nei rispettivi curricula vitae.

Per il collegio sindacale Telecom propone Umberto La Commara e Michela Zeme alla carica di sindaco effettivo e Elisa Menicucci e Guido Paolucci a quella di sindaco supplente.

Nella lista del gruppo di società di gestione del risparmio e investitori ci sono Laura Cavatorta, Giulia Ravera e Massimo Inguscio, tutti indipendenti. Per la carica di sindaco effettivo figira Stefano Sarubbi e al supplente Roberto Cassader.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Articoli correlati