Cybersecurity, Accenture investe sul lavoro. L’azienda cerca 150 nuovi collaboratori esperti del settore entro i prossimi quattro mesi. Si tratta di 100 profili con esperienza da inserire in azienda con contratto a tempo indeterminato e 50 candidati tra neolaurati e giovani che si sono affacciati da poco al mondo del lavoro, a cui verrà offerto un contratto di apprendistato professionalizzante.
Nel dettaglio vengono richiesti candidati che abbiano da tre a sette anni di esperienza con competenze tecniche e strategiche (cyber security, threat Intelligence, ethical Hacking, Cert, identity & access management, business continuity, securityStrategy & Grc, data protection, security analytics, cloud Security, incident response e security monitoring.
Per quanto riguarda le altre candidature ideali sono neolaureati o giovani che lavorano da poco, con un forte interesse per la tecnologia e la cybersecurity e una forte motivazione a lavorare in un ambiente internazionale, innovativo e altamente stimolante. Accenture offrirà ai candidati selezionati una preziosa formazione sia in Italia che all’estero, integrata dalla possibilità di conseguire importanti certificazioni internazionali in ambito Security, riconosciute dal mercato (Sans, Ciso, Cisp). La formazione richiesta è quella tipicamente Stem che abbraccia discipline che spaziano dall’ingegneria informatica a quella gestionale, da fisica a matematica.
Le posizioni aperte saranno prevalentemente nelle città di Milano, Roma e Torino. Per maggiori informazioni e per proporre le candidature consultare il sito: www.accenture.com/it-it/careers/security-careers.
Accenture sta rafforzando il settore Cybersecurity in questi ultimi anni attraverso una serie di acquisizioni (come quella dell’Israeliana Maglan) e l’apertura di un laboratorio di ricerca e sviluppo: una struttura altamente tecnologica, situata in Israele, con aree di ricerca collaborativa e prototipi all’avanguardia.