L’INAUGURAZIONE

Zucchetti si rafforza in Brasile: nuova sede a San Paolo

Enrico Itri, responsabile della divisione Worldwide business operations: “Affari in espansione grazie al nostro know-how e alla flessibilità delle nostre soluzioni, ”

Pubblicato il 30 Mar 2018

Zucchetti

Gruppo Zucchetti amplia e rinnova la propria presenza a San Paolo, in Brasile, con una nuova sede e l’obiettivo di supportare al meglio i propri partner e i propri clienti nel mercato del Paese Sudamericano, dove conta su un portafoglio di 650 clienti attivi, 25 dipendenti e un fatturato in continua crescita.

Zucchetti Brasil, attiva dal 2013, offre soluzioni Erp, Dms ed e-commerce per aziende commerciali e industriali, e si è ritagliata, spiega la società in una nota,  un’importante fetta di mercato nel Paese, conquistando anche nomi di rilievo come Galperti, gruppo che opera a livello mondiale come fornitore di componentistica per il settore Oil&Gas, e Tenneco, multinazionale metalmeccanica specializzata in componenti per auto che opera in 23 paesi in tutto il mondo, con la quale è stato realizzato un progetto che dal Brasile sta per estendersi anche alla sede argentina dell’azienda.

“L’apertura della nuova sede a San Paolo è la conferma di come il business di Zucchetti in Brasile sia in espansione – afferma Esprime soddisfazione Enrico Itri, responsabile della divisione “Worldwide Business Operations” di Zucchetti – Non solo grazie alle nostre soluzioni software e hardware capaci di rispondere in modo ottimale alle esigenze delle aziende locali, ma anche grazie al nostro know-how specifico per supportare le aziende italiane che hanno sedi in Brasile. La flessibilità delle soluzioni Zucchetti è infatti molto apprezzata dalle imprese nostrane che operano all’estero. Un esempio è proprio la multinazionale Galperti, con la quale abbiamo realizzato un progetto di integrazione tra le nostre soluzioni e i loro applicativi legacy”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati