BT punta a conquistare l'America Latina. L'operatore ha
annunciato oggi una serie di investimenti volti a raddoppiare, nel
corso dei prossimi tre anni, la propria attività nei principali
paesi latino-americani. Grazie a un piano assunzioni di 250 unità,
all’aumento di capacità in termini di Professional Services,
all’apertura di nuovi centri di eccellenza e
all'implementazione di una vasta gamma di reti e al
miglioramento del servizio clienti, BT potrà meglio supportare i
clienti globali intenzionati ad investire in questa regione e
aiutarà le grandi aziende latino-americane (i
"multilatinas" ) a espandersi a livello globale. Una
ricerca di BT ha individuato per il gruppo un mercato nell’area
latino-americana di 12 miliardi di sterline al 31 marzo 2011, che
cresce a una velocità del 7% annuo.
Ad oggi BT serve già circa 1.300 le organizzazioni nella regione,
tra cui numerose aziende multinazionali globali, come Unilever,
Rhodia, Basf e Fiat. Quest'anno la compagnia ha firmato con
aziende latino-americane contratti interssanti, come quello di 133
milioni sterline con Ect – Empresa Brasileira de Correios e
Telegrafos (la società statale delle Poste e telegrafi
brasiliana), con la Caixa Economica Federal per collegare il suo
data center con i corrispondenti bancari e le ricevitorie in
Brasile, con il Pão de Açúcar, il più grande conglomerato
retail in Brasile, con Ecopetrol, la più grande azienda della
Colombia, e con il Ministero Colombiano delle tecnologie
dell'informazione e delle comunicazioni, con cui BT sostiene il
programma Compartel, che fornisce connettività Internet a
centinaia di scuole, ospedali, organi statali, tribunali e altre
istituzioni governative.
BT inoltre estenderà la copertura di rete nella regione,
aumentando il numero dei suoi PoP Mpls di circa il 20% e con il
lancio di servizi Ethernet in 21 nuove città. Dalla combinazione
di questi con la rete satellitare che attualmente collega 37.000
siti, oltre al miglioramento delle infrastrutture di data center,
BT offrirà ai suoi clienti una fra le più ampie coperture di rete
nella regione, in grado di collegare le loro sedi più remote per
fornire applicazioni business-critical e servizi più efficienti
possibili.
Le società latino-americane che stanno espandendosi a livello
globale beneficeranno appieno della capacità dell'operatore di
fornire servizi IP Vpn in 197 Paesi, servizi Ethernet Vpn in 28
paesi e di un servizio di gestione delle prestazioni delle
applicazioni in tutto il mondo.