L'ASSEMBLEA

Tim, Cdp pronta a sostenere Elliott

Secondo fonti vicine al dossier la Cassa sarebbe intenzionata a supportare il fondo Usa nell’assemblea dei soci in calendario domani. Attesa affluenza record del 66-67% del capitale sociale

Pubblicato il 03 Mag 2018

tim-170913225428

Cdp voterà domani per la lista di Elliott per Telecom Italia. E’ quanto si apprende da fonti vicine al dossier. Intanto all’assemblea di domani di Telecom Italia è attesa un’affluenza record del 66-67% del capitale sociale. Almeno stando al numero di azioni depositate finora. Nell’ultima assemblea del 24 aprile, chiamata sostanzialmente ad approvare i conti e nominare Amos Genish amministratore, si è registrata una punta del 65,9 per cento.

L’azionista Cdp, entrato nel gruppo con il 4,2% per poi arrotondare la partecipazione fino a quasi il 5%, ha depositato l’intera quota. Gli occhi del mercato sono puntati sulle mosse della Cassa domani in assemblea che, con la sua quota, potrebbe rappresentare l’ago della bilancia nella contesa tra Elliott e Vivendi. Fin dal suo arrivo nell’azionariato il mese scorso, la scelta della Cassa è stata letta come favorevole al fondo Elliott nell’ottica del progetto di scorporo della rete di Telecom e poi fonderla con Open Fiber (di cui Cdp assieme ad Enel è azionista).

La lista Elliott è formata da Fulvio Conti, Alfredo Altavilla, Massimo Ferrari, Paola Giannotti de Ponti, Luigi Gubitosi, Paola Bonomo, Maria Elena Cappello, Lucia Morselli, Dante Roscini, Rocco Sabelli. L’altra lista in assemblea è quella di Vivendi che ha il 23,94% del capitale ed è formata da Amos Genish, Arnaud de Puyfontaine, Franco Bernabè, Marella Moretti, Frederic Crepin, Michele Valensise, Giuseppina Capaldo, Anna Jones, Camilla Antonini, Stephane Roussell.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Canali

Articoli correlati