IL CONCORSO

Apple Academy a caccia di talenti: bando per 400 sviluppatori

Gli studenti che verranno selezionati con il nuovo bando porteranno a quota mille il numero di ragazzi formati dalla Mela a Napoli. Ai candidati verrà chiesto di compilare una domanda online. Ecco come candidarsi

Pubblicato il 04 Mag 2018

apple-170606124013

C’è posto per 400 futuri sviluppatori. La Apple Developer Academy di Napoli ha pubblicato il bando per la selezione dei nuovi studenti, mettendo a disposizione 400 posti per giovani interessati a entrare nel mondo delle app. La scadenza è fissata per giugno. Proprio quando 42 degli attuali studenti voleranno in California per la Worldwide Developer Conference.

L’Academy dell’Università Federico II già da due anni offre la possibilità di acquisire competenze pratiche e una formazione specifica nello sviluppo di un’app. Gli studenti che verranno selezionati con il nuovo bando porteranno a quota mille il numero di ragazzi formati da Apple entro il 2019. Ai candidati verrà chiesto di compilare una domanda online. I migliori saranno invitati a sostenere un test e partecipare a un colloquio in una città a scelta tra Napoli, Londra, Monaco e Parigi. Gli studenti apprenderanno competenze di sviluppo software e seguiranno corsi sulla creazione di startup e sul design delle app. Per chi è in cerca di una formazione più approfondita sull’intero ciclo di vita di un’app, sarà aperta a 36 studenti la nuova Enterprise Track: i ragazzi studieranno design e implementazione, passando per aspetti come il deployment sul cloud, la sicurezza, il trouble-shooting e il data storage. Per presentare domanda c’è tempo fino all’8 giugno.

E proprio nel mese di giugno 42 studenti dell’attuale corso parteciperanno alla WorldWide Developer Conference in California, l’evento che riunisce la comunità globale di sviluppatori per avere accesso diretto alle innovazioni su prodotti e servizi in arrivo da Apple. Quest’anno i vincitori sono il doppio dell’anno scorso. Trentaquattro di loro sono studenti italiani, gli altri otto vengono da Turchia, Romania, Polonia, Brasile, Regno Unito, Germania e Grecia. La Developer Academy di Napoli è infatti aperta a studenti di tutto il mondo. L’attuale corso comprende studenti provenienti da 25 diverse nazioni, che vanno dal Venezuela e Perù, dall’India alla Nigeria. Gli italiani arrivano da 16 diverse regioni. Oltre 50 sono donne, un numero quattro volte superiore rispetto all’anno precedente. Il percorso offerto dall’Academy, in collaborazione con il dipartimento di Architettura della Federico II, si rivolge non solo a giovani con competenze di programmazione o informatica, ma anche a ragazzi interessati al design, agli aspetti business o all’economia delle app.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati