Ncr nomina Luigi Giusti a service general manager per l'Italia.
Nel suo nuovo ruolo Giusti sarà responsabile dei Customer Services
a livello nazionale e dovrà gestire il business dell’assistenza
tecnica ottimizzando sia le operazioni presso i clienti sia quelle
svolte remotamente applicando la logica del miglioramento continuo
(continuous improvement).
“E’ con grande piacere che accolgo la nomina di Luigi Giusti a
Service General Manager per l’Italia – commenta Giovanni Bandi,
amministratore delegato di Ncr Italia – Giusti ha un’esperienza
ultraventennale in Ncr Italia e ha ricoperto con grande successo
diversi ruoli in azienda. Sono convinto che con la sua esperienza e
la sua forte conoscenza delle dinamiche del business di Ncr, Luigi
darà un prezioso contributo al costante miglioramento della
soddisfazione dei nostri Clienti e alla continua crescita del
nostro business dei servizi”.
Fino ad oggi Giusti era field operation manager, ruolo che
ricopriva dal 2008, mentre in precedenza – dal 2002 al 2006 – è
stato responsabile della filiale di Milano per le aree di business
multivendor e networking.
Tra i diversi incarichi che Giusti ha ricoperto nel corso della sua
carriera in Ncr, nel 1998, ha avuto l’opportunità di creare in
Italia il Field Support Center, la struttura aziendale che si
occupa della gestione delle attività dei tecnici dislocati su
tutto il territorio nazionale. Giusti inoltre vanta una forte
esperienza IT, avendo ricoperto per 10 anni – dal 1985 al 1995 –
la responsabilità del sistema informativo e delle procedure Edp
utilizzate dal Customer Service in Italia ridisegnando il processi
logistici e di service delivery. Durante questi anni ha anche
contribuito allo sviluppo del software in uso fino al 1998.
Giusti inzia la sua carriere professionale proprio in Ncr, nel
1973, come tecnico di laboratorio, occupandosi del supporto
hardware e dei training ai tecnici per i prodotti utilizzati in
ambito bancario.
“Sono onorato di questo nuovo incarico e farò in modo di mettere
a frutto tutte le competenze finora maturate per garantire
l’eccellenza, l’innovazione e la qualità dei nostri
servizi”.