Apre la sede romana

Pubblicato il 12 Ott 2011

QlikView Italy, Centro di Competenza italiano di QlikTech
International, fornitore di software di business intelligence,
annuncia l’apertura della nuova sede commerciale e di un training
center a Roma. L'obiettivo è promuovere lo sviluppo del
mercato trasversale in tutti i settori, in particolare nella PA e
nelle imprese romane.

"L’ambizioso programma di crescita di QlikView Italy nasce
da una strategia di penetrazione del mercato delle grandi aziende
italiane e della PA, un settore che ha intrapreso negli ultimi anni
un importante processo di sviluppo tecnologico per facilitare i
servizi al cittadino e snellire le procedure interne – dice Massimo
San Giuseppe, Ceo di QlikView Italy – Vediamo in questi mercati
grandi potenzialità perché, anche in un periodo d’incertezza
economica, imprese e amministrazioni pubbliche si stanno rendendo
conto che solo le soluzioni di Business Intelligence più
innovative assicurano la giusta flessibilità e rapidità per poter
prendere le giuste decisioni nel modo più veloce
possibile".

La piattaforma QlikView Business Discovery è destinata alle
imprese di ogni settore e dimensione. Attraverso lo snellimento e
la semplificazione delle procedure di analisi dei dati, QlikView
favorisce un tipo di analisi intuitiva user-driven e supporta i
processi decisionali all’interno di ogni funzione aziendale, con
significativi ritorni in termini di competitività e
produttività.

"Il nostro mercato si è confermato in forte espansione sin da
subito e siamo molto orgogliosi del traguardo raggiunto: in pochi
anni siamo passati da una manciata di aziende a quasi 4000 clienti.
Siamo certi che la nuova sede commerciale romana e il training
center favoriranno un ulteriore sviluppo per la nostra
azienda", continua San Giuseppe.

In quest’ottica di ampliamento del gruppo, QlikView Italy
rafforza l’organico con tre nuovi ingressi: Annalisa Bruno e
Antonio Lorusso, nuovi Account Manager e Riccardo Paganelli, Senior
Presales Consultant.

Annalisa Bruno, nuovo Account Manager, proviene da un’intensa
carriera in ambito Business Intelligence. Classe 1967, Bruno, dopo
aver lavorato in Esa Software, approda in Hyperion Solutions, dove
per otto anni ricopre incarichi commerciali posizionando la
soluzione presso grandi aziende italiane e multinazionali. Nel 2007
diventa account manager in Sap, focalizzandosi sui settori moda e
retail.

Antonio Lorusso assume la carica di Account Manager. Classe 1973,
inizia la sua carriera come analista programmatore presso
Tecnopolis Csata, nel 1999 entra in Accenture come Project manager
occupandosi di attività di sviluppo, proposition di assett
aziendali e gestione di piattaforme Bss per il settore
communication. Nel 2005 passa a MicroStrategy Italy, dove fino al
2009 ricopre diversi incarichi in ambito Consulting, servizi
post-vendita e sales.

Riccardo Paganelli, nato a Milano nel 1975, entra in QlikView Italy
in qualità di Senior Presales Consultant, apportando
un’importante conoscenza del settore della BI in cui lavora dal
1997. Tra le esperienze più significative, Paganelli è stato
Product Specialist per Essbase Hcp dal 2002 al 2005 e Technical
Sales e Solutions Specialist BI presso Cognos Italia del gruppo Ibm
dal 2005.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati