Xiaomi sbarca ufficialmente in Italia e il 26 maggio aprirà il proprio primo punto vendita, il Mi-store, nell’area di Milano. Il produttore cinese di smartphone, che si è da poco affermato come quarto player del settore in Europa dietro a Samsung, Apple e Huawei, svelerà la location esatta il 24 maggio, durante l’happening che ufficializzerà l’ingresso dell’azienda sul mercato italiano.
Fino ad allora è aperto un concorso online lanciato sulla pagina Facebook ufficiale dei MiStore italiani: i primi dieci che risponderanno correttamente riceveranno un premio durante l’inaugurazione dello store.
I primi due modelli commercializzati in Italia dalla casa cinese sono il Mi Mix 2 e il Redmi 5 Plus. Sarà Wind Tre – come anticipato da CorCom – l’operatore che si è aggiudicata il debutto tricolore dell’azienda cinese, la terza ad arrivare in Italia dopo Huawei e Zte.
“Dal momento che stiamo espandendo la nostra impronta globale in Europa occidentale, ritengo che la mossa congiunta di portare una vasta gamma di prodotti di alta qualità e ben progettati a prezzi accessibili e onesti, in Italia, sarà accolta calorosamente dai clienti locali – aveva detto per l’occasione Wang Xiang, senior vice president di Xiaomi – Siamo entusiasti di vedere i nostri smartphone e prodotti del Mi Ecosystem presenti nei negozi italiani online e offline di Wind e di 3, a seguito della partnership globale tra Xiaomi e CK Hutchison”.