In occasione della quinta edizione della Borsa del Placement in
corso a Venezia, Vodafone Italia è stata insignita del Desmo
Awards 2011 nella categoria Best Employer Branding Program.
Il riconoscimento, dedicato all’azienda che realizza la migliore
campagna di comunicazione rivolta all'area risorse umane, e’
stato conferito per i progetti di employer branding realizzati da
Vodafone Italia che, recita la motivazione della giuria, “si
distinguono per la capacità di attrarre in modo coinvolgente
l’attenzione degli studenti, sono interamente realizzati sul web
e gestiti da neoassunti in azienda”.
I programmi di Vodafone Italia premiati dalla Borsa del Placement
sono:
Vodafone Youniversity: si tratta di una community web esclusiva,
che opera come canale di interazione con neolaureati e studenti.
L’obiettivo e’ quello di creare uno strumento di comunicazione
informale online, in cui studenti, tesisti, laureandi e
neo-laureati possano mettersi in contatto con l’azienda e con i
giovani già assunti nell’ambito del Vodafone Graduate Program,
per ricevere informazioni e suggerimenti sulla propria carriera e
condividere esperienze e ambizioni.
Vodafone Youniversity Contest: consiste in una competizione tramite
cui gli studenti si mettono in gioco, risolvendo casi reali, su
tematiche aziendali di diverso genere: Strategy, Innovation
Planning & Control, Marketing Business, Innovation and Marketing
Consumer. L’obiettivo e’ quello di creare un’occasione unica
per gli studenti di mettersi in gioco e dare voce alle proprie
idee, di conoscere l’Azienda e di farsi conoscere dai manager
Vodafone attraverso la presentazione dei risultati del proprio
impegno.
Vodafone Virtual Carreer Fair: si tratta di una piattaforma online
integrata che, superando i confini logistici dei tradizionali
carreer day, permette agli studenti e ai neolaureati selezionati di
entrare in contatto con Vodafone Italia e i suoi manager
direttamente da casa.