Huawei Consumer Business Group Italia battezza la nuova unit Marketing & Retail e ne affida la guida a Isabella Lazzini. Il nuovo dipartimento accorpa e valorizza le competenze prima facenti capo al marketing, retail e product marketing.
Entrata a far parte del team Huawei nel settembre 2016 come Retail Director, la manager, insieme al suo team, ha posto le basi per la nascita del primo Huawei Experience Store a Milano, primo flagship store in Europa di Huawei e punto di riferimento per gli altri Paesi in cui opera il brand.
Lazzini ha contribuito a rendere Huawei un’eccellenza nel campo del retail, distinguendosi per l’ottimo lavoro svolto, per la visibilità data allo store, la formazione del personale e le attività congiunte di marketing realizzate in partnership con i clienti della Divisione.
La manager guiderà il team Marketing & Retail riportando direttamente a James Zou, General Manager CBG Huawei Italia che ha commentato la sua nomina: “L’esperienza professionale di Isabella e il suo approccio creativo contribuiranno ad accompagnare Huawei nel percorso, già intrapreso, di affermazione come brand d’eccellenza. La sua capacità di leadership e collaborazione contribuirà a rafforzare il posizionamento di Huawei nel mercato italiano.”
“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida professionale e personale. Huawei è un’azienda sempre all’avanguardia, dinamica e in continua crescita – commenta Lazzini – Sono orgogliosa di continuare a far parte di quest’azienda che continua a dimostrare una forza innovativa straordinaria a livello di design e di performance dei nuovi prodotti”.
Classe 1982, nata a Varese, Isabella Lazzini si trasferisce a Milano dove studia presso l’Università Bocconi conseguendo la laurea in Discipline Economiche e Sociali e un Master of Science in Marketing Management. Terminati gli studi, entra nell’industria dell’elettronica di consumo dove ha maturato diversi anni di esperienza all’interno delle aziende di primo piano nel mercato come Apple, LG, Miele e Whirpool.
Dopo aver ricoperto la carica di Marketing Director della Divisione Consumer, Lindoro Ettore Patriarca intraprende una nuova sfida professionale all’interno del Gruppo, per supportare con la stessa passione e tenacia la crescita e l’affermazione del brand anche in altri Paesi.