Diffondere le soluzioni automotive 4.0 di Viasat sulla rete di distribuzione di 4G Retail, società del gruppo Tim che conta su oltre duecento store specializzati in telefonia e presenti nei principali centri commericiali e nelle grandi città.
La partnership riguarda nello specifico SlimBox, la nuova soluzione dedicata alla localizzazione satellitare Viasat per auto e motoveicoli, utile per ritrovare i mezzi in caso di furto grazie al Gps e ricevere via App informazioni statistiche sul proprio stile di guida. Utilizzandola gli automobilisti hanno anche la possibilità di avvalersi di alcuni sconti sulle polizze auto e avere assistenza dalla Centrale Operativa Viasat h24 in caso di incidente, guasto o pericolo.
Tutto questo in vista della commericalizzazioen di un secondo prodotto, Viasat Lock, localizzatore satellitare autoalimentato per difendere le biciclette in caso di furto o smarrimento, dotato di GPS e collegato a un’App e alla Centrale Operativa Viasat.
“Siamo molto soddisfatti dell’accordo con Viasat – afferma Michele Corcione, amministratore delegato di 4G Retail – player leader del settore che ci consente di offrire, attraverso la nostra solida e capillare rete di vendita 4G Retail, servizi avanzati in grado di semplificare la quotidianità dei nostri clienti, anche grazie a soluzioni innovative coniugate alla qualità della rete mobile ultrabraodband di Tim che ha già raggiunto il 98% del Paese”.
“Per Viasat questa partnership è un ritorno al futuro – aggiunge Valerio Gridelli, amministratore delegato di Viasat – Abbiamo iniziato con il mondo consumer e negli ultimi quindici anni ci siamo dedicati al mondo b2b. Oggi, grazie a questa collaborazione, torniamo ad affacciarci sul canale retail. Quando si lavora con impegno ed entusiasmo, confrontandosi con nuove sfide, si riescono a portare a casa risultati importanti come questo accordo con una realtà come 4G Retail, che ha una rete di vendita unica nel nostro Paese”.