LA NOMINA

Fujitsu Italia, Patrizia Fruzzetti è la nuova Head of Sales

Avrà il compito di consolidare il posizionamento dell’azienda sul mercato locale e potenziare le strategie di vendita. Ecco chi è la nuova manager

Pubblicato il 19 Giu 2018

fujitsu-140904115848

Fujitsu sceglie una donna alla guida della filiale italiana. Patrizia Fruzzetti è stata nominata Head of Sales di Fujitsu Italia e assumerà la guida operativa del business della sede, entrando a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda.

Fruzzetti si occuperà di consolidare il posizionamento di Fujitsu sul mercato locale, potenziare le strategie di vendita e rafforzare le relazioni con i clienti e l’ecosistema dei partner di canale. Nel nuovo incarico risponderà direttamente a Joao Domingos, Head of Wemei Sales di Fujitsu.

“Siamo particolarmente soddisfatti di aver affidato questo nuovo importante incarico a una risorsa interna come Patrizia, che negli anni in Fujitsu si è sempre distinta per la capacità di coniugare conoscenza del mercato italiano ed esperienza internazionale”, ha detto Joao Domingos. “Siamo convinti che si tratti di una professionista che sarà in grado di guidare al meglio il team italiano nella definizione delle strategie e delle iniziative più efficaci per rafforzare il ruolo di Fujitsu come partner di riferimento per tutte quelle aziende che vogliono cogliere l’opportunità della digitalizzazione”.

Laureata in Lettere classiche all’Università di Pisa, con master in Informatica all’Università Statale di Milano, Patrizia Fruzzetti ha un’esperienza ventennale nel settore B2B dell’information technology. Dopo una lunga esperienza in Oracle, con ruoli nel settore Marketing e sales management, Fruzzetti è entrata in Fujitsu Italia nel 2012 come sales director per la divisione Enterprise sales. Carica che ha ricoperto fino ad arrivare alla gestione del team Sales operations & strategy, lavorando insieme al leadership-team europeo dell’azienda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati