Al via domani gli esami di maturità: per l’occasione, come tutti gli anni, nei giorni delle prove scritte (20, 21 e 25 giugno) il sito Studenti.it, di proprietà del gruppo Mondadori, gestirà una vera e propria copertura live non-stop dalle 7 alle 20: aggiornamenti in tempo reale con commenti di esperti e tutor di varie materie, che daranno il loro parere sulle tracce proposte dal Miur, oltre a sviluppare simulazioni da pubblicare alla fine delle prove.
Sul campo, il team di Studenti.it intervisterà i ragazzi davanti alle scuole, prima e dopo gli scritti, per raccogliere a caldo commenti e impressioni che si affiancheranno al flusso di news sul sito. – Il 20 giugno prende il via l’esame di maturità e anche quest’anno Studenti.it – il brand del Gruppo Mondadori leader di mercato nel segmento education con 4 milioni di utenti unici mensili (dati Audiweb, gennaio 2018) – è in campo al fianco dei maturandi per superare insieme questo importante traguardo.
Studenti.it vanta un’esperienza lunga 20 anni: creato nel 1998 come database di appunti per consentire agli studenti di scambiare materiale didattico, il sito è cresciuto insieme alla generazione dei Millennial-Z (Millennials + Generazione Z), ragazzi e ragazze che oggi hanno tra i 10 e i 20 anni, che non hanno mai visto un mondo senza internet e che rappresentano il cuore dell’audience del brand. Dalla sua nascitaha ampliato la sua offerta: sono stati aggiunti contenuti curati da ricercatori e professori universitari, un flusso di notizie costante sul mondo della scuola, riassunti, tesine, tool di simulazione esami e altri supporti alla didattica, per un totale di circa 50mila in documenti in archivio.
Su Facebook il gruppo dedicato “Maturità 2018” ha registrato un boom di iscritti: 40mila maturandi (più del triplo rispetto all’anno scorso, primo gruppo sulla maturità in Italia).