Google+ apre le porte agli utenti business

Via al servizio Pages che consente alle imprese di configurare account speciali. Il senior Vp Gundrota: “Un luogo dove raggiungere più facilmente i clienti”. A disposizione anche una guida online su come fare affari sfruttando il social network

Pubblicato il 08 Nov 2011

Il social network di Google+ apre le porte agli utenti business che
avranno a disposizione un servizio di configurazione di pagine
speciali. Con questa mossa Google+, che conta già 40 miliondi
utenti, punta ad aumentare le visite e il tempo speso sul suo
social network. “Con Google Pages (questo il nome del servizio
ndr) – ha scritto il senior vice president of Engineering, Vic
Gundotra, rivolgendosi ai potenziali utenti – vogliamo assicurarci
che voi possiate costruire releazioni con tutto ciò che amate, dai
business locali ai brand global brand”.

Google ha annunciato che già 20 grandi imprese, tra cui Toyota,
Pepsi e Macy’s e l’organizzazione no profit Save the Children
(ma anche YouTube, Gmail ed Android) sono pronti a sfruttare le
nuove pages di Google+ “per sfruttare al meglio il viral
marketing e i social media, per ottimizzare la fidelizzazione ai
brand”. “Google+ Pages – ha puntualizzato Gundrota – diventa
un luogo dove gli utenti business possono aggiungere i loro
contenuti per clienti e fans”.

Contestualmente BigG ha lanciato Google+ Your Business, una sorta
di vademecum su come fare affari sfruttando al meglio le
potenzialità del social networking. All'interno del servozio,
la guida “How-to” spiega come aprire una Google+ Page, e offre
tool per creare icone Google+ che direttamente si connettono alla
pagina aziendale. In cantiere c’è anche l’introduzione di un
Google+ badge per consentire agli utenti di aggiungere la Google+,
senza dover lasciare il sito aziendale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati