Con Project Informatica via alla media room per le imprese

Pubblicato il 14 Nov 2011

Project Informatica e Samsung Electronics aprono le porte di
un’innovativa media room dedicata alla tecnologia per il mondo
business, dove tutti i vantaggi della rivoluzione comunicativa per
le imprese italiane diventano tangibili attraverso il meglio
dell’offerta Samsung in ambito Large Format Display, Mobility e
Digital Signage.
La nuova media room si trova presso la Sede di Project Informatica,
a Stezzano (Bergamo).

Project Informatica è da sempre guidata dalla mission di
condividere i nuovi trend tecnologici con le aziende, per metterle
in condizione di valutarne possibili applicazioni e benefici in
modo coerente ed efficace rispetto alla propria realtà e
dimensione di business. In questa direzione si inserisce il nuovo
spazio futuristico realizzato insieme a Samsung, pensato per coloro
che cercano una tecnologia al servizio delle proprie idee e dei
propri traguardi aziendali, da vivere come un'opportunità
quotidiana a portata di mano. I dispositivi mobili, gli schermi LFD
e tutte le soluzioni di Digital Signage Samsung presenti
all’interno della media room sono esplicativi del nuovo modo di
comunicare, informare, intrattenere, interagire e trasmettere
conoscenza da cui ormai il mondo business non può più
prescindere: non c’è virtualmente settore dell’economia,
dell’educazione o della Pubblica Amministrazione in cui queste
soluzioni non dimostrino grande efficienza operativa e maggiore
efficacia economica.

“Questa nuova area di Project Informatica, in collaborazione con
Samsung, consente di rendere accessibili a molti i vantaggi di
soluzioni già implementate presso piccoli e grandi clienti dei
più disparati settori: ci rivolgiamo a realtà aziendali che
vogliono comunicarsi in modo più immediato e moderno – sia in
termini di usabilità che di investimento – attraverso soluzioni
create ad hoc per loro – commenta Alberto Ghisleni, amministratore
unico di Project Informatica – Si tratta di imprese che formano la
propria forza commerciale e manageriale e necessitano di strumenti
più evoluti – come le lavagne interattive wireless abilitate alla
videoconferenza – che consentano una collaborazione e un
apprendimento più efficaci, nonché una condivisione in tempo
reale di brochure, listini, presentazioni di prodotto; grandi
aziende multi sede che devono comunicare in modo univoco e
diffondere da remoto palinsesti informativi e pubblicitari,
articolati per fasce orarie e target audience; e società con forze
commerciali che vogliono migliorare le proprie performance presso
il cliente sfruttando tutti i vantaggi dei tablet come strumenti
aziendali integrati”.

“Samsung è da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni
pensate appositamente per rendere più semplice ed efficace tutte
le attività di business, dove è indispensabile ottimizzare tempi
e risorse attraverso una tecnologia che allo stesso tempo assicuri
risultati all’altezza del proprio lavoro – ha dichiarato Carlo
Barlocco, Vice President Divisioni Information Technology e
Telecommunication & Network di Samsung Electronics Italia – In
Project Informatica abbiamo trovato un partner prezioso, in grado
di tradurre concretamente insieme a noi l’idea di uno spazio
dedicato a rispondere a queste necessità, che permetta a manager e
decision maker ad ogni livello di fare anche in ambito tecnologico
scelte strategiche e calibrate sulle proprie reali necessità di
business”.

“La nuova media room è la testimonianza della nostra fiducia in
queste innovative soluzioni –  conclude Valeria Mauri,
Responsabile Marketing di Project Informatica – che possono
contribuire già oggi a migliorare il lavoro di tante persone, se
valutate dal management aziendale in termini di rapporto
costi-benefici, ma anche con un pizzico di quella creatività che
è da sempre motore fondamentale delle imprese italiane”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati