Udine a tutta fibra. Wind Tre è il primo operatore di tlc ad arrivare, con la fibra ultraveloce di Open Fiber, direttamente nelle abitazioni e negli uffici della città friuliana grazie alla tecnologia Fiber-To-The-Home (Ftth).
Wind Tre e Open Fiber, dopo aver già collegato altre località italiane, portano i servizi in fibra attraverso un’infrastruttura che consente il massimo delle performance in navigazione e che supporta un’elevata velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo.
“La linea ultraveloce di Wind Tre è disponibile con soluzioni convergenti, che prevedono Fibra fino a 1000 Mb/s e molti Giga da usare in mobilità: 100 Giga da condividere con le sim della famiglia, con la Fibra di Wind, e Giga illimitati da smartphone, con l’offerta di 3”, fa sapere la compagnia.
“Le applicazioni Smart City nella città di Udine sono da oggi una realtà – spiega una nota di Open Fiber – Open Fiber ha aperto la commercializzazione dei servizi della banda ultra larga per oltre 12mila unità immobiliari del comune che, grazie al piano di cablaggio della società guidata da Elisabetta Ripa, possono già usufruire di una connessione ultraveloce, sicura e a prova di futuro. Intanto continuano i lavori per raggiungere le circa 40mila unità immobiliari previste dal progetto dell’azienda nella città friulana, dove saranno stesi complessivamente quasi 25mila km di fibra ottica”. OF ha investito 14 milioni di euro nella città friuliana.Wind Tre è l’azienda che per prima ha commercializzato servizi su fibra Open Fiber per il comune di Udine. Nei prossimi mesi altri operatori partner di OF si aggiungeranno.