Per Amazon ancora un passo nel settore della sanità. Un vecchio “pallino” del fondatore Jeff Bezos che già negli anni Novanta aveva investito nella piattaforma di e-commerce farmaceutico Drugstore.com.
Il colosso americano si prepara ad aprire cliniche di proprietà mettendo un altro tassello al suo piano: a giugno aveva acquisito la farmacia online PillPack per un miliardo di dollari – questa la stima – e all’inizio del 2018 aveva annunciato di avere unito le forze con JP Morgan e la Berkshire Hathaway di Warren Buffett per offrire ai dipendenti migliori servizi sanitari a costi più bassi.
Stando a fonti sentite da Cnbc, nel gruppo di Jeff Bezos si sta discutendo l’apertura delle cliniche a cominciare dal quartier generale a Seattle (Stato di Washington). L’idea sembra quella di arruolare medici per iniziare quest’anno a testare il servizio su un determinato gruppo di dipendenti.
All’inizio del 2019 l’offerta verrebbe poi estesa a tutti. Stando a Cnbc, inizialmente Amazon voleva aprire cliniche ma affidando a terzi la loro gestione. Alla fine la società ha deciso di agire da sola seguendo la strada già intrapresa da Apple: AC Wellness Network, controllata dalla società della Malea, ha già assunto oltre 40 medici per le sue cliniche.