Il PIANO

Nadella vende azioni Microsoft per 40 milioni di $. Ma niente allarmismi

La prima dismissione due anni fa. E nel 2019 ci sarà un ulteriore sforbiciata del pacchetto. Ma l’azienda fa sapere che si tratta di un piano concordato e che il manager è impegnato per far crescere ancora il business dopo un 2018 “incredibile”

Pubblicato il 13 Ago 2018

nadella-microsoft-151007132753

Il ceo di Microsoft Satya Nadella ha venduto 328.000 azioni per un valore di 35,9 milioni di dollari. E non finisce qui. Il manager che già due anni fa aveva venduto 143mila azioni per un valore di 8,3 milioni di dollari, nel 2019 cederà un ulteriore pacchetto, fa sapere il colosso del software.

Stando a quanto rende noto la società la cessione dello scorso venerdì si deve a ragioni di pianificazione finanziaria e diversificazione e rientra in un piano di trading regolarmente programmato riguardante alcuni dei premi azionari ricevuti. La compagnia fa inoltre sapere che il piano prevede la cessione di un ammontare di azioni pari a meno della metà di quelle detenute da Nadella. “Satya è impegnato nel continuo successo dell’azienda e le sue partecipazioni superano significativamente i requisiti di partecipazione stabiliti dal Consiglio di amministrazione di Microsoft”, puntualizza l’azienda in una nota.

E il successo è comprovato dai numeri: nei giorni scorsi sono stati resi noti i risultati del quarto trimestre fiscale: il fatturato si è attestato sui 30 miliardi di dollari (+17%) contro i 29 stimati. Gli utili sono pari a 8,8 miliardi di dollari (+5%). Azure da sola è cresciuta dell’89%: hanno premiato dunque i massicci investimenti nel cloud.

Nadella ha definito il 2018 “un anno incredibile”. “I nostri investimenti nell’intelligenza del cloud e dell’edge stanno portando frutti e – ha annunciato il ceo – continueremo ad espanderci facendo crescere i mercati con innovazione differenziata”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati