Tutto pronto per la seconda edizione dell’ Executive master in Automation and digital transformation, realizzato da Comau in collaborazione con la Escp Europe Business School. L’inizio dei corsi previsto per novembre, subito dopo la conclusione di quelli della prima edizione, mentre per le iscrizioni c’è tempo fino alla fine di settembre. L’iniziativa si rivolge principalmente a executive, direttori, manager e professionisti, con un programma sviluppato “per soddisfare la domanda crescente di esperti in grado di gestire processi industriali avanzati e caratterizzati dall’uso di tecnologie innovative, tipiche della Smart Factory”, spiegano gli organizzatori in una nota.
Il programma alterna training in aula, moduli di e-learning, esercitazioni in laboratorio e project work, rivolte a 40 partecipanti selezionati, per un totale di 260 ore di lezione. Il corso durerà cinque settimane ed è suddiviso in cinque moduli: Industry 4.0, Product & Process Innovation, Scale-up and Industrialisation, Supply Chain e People and Change.
Il corso, che si avvale anche della collaborazione di università internazionali, sarà condotto interamente in inglese. “Il successo della prima edizione dell’Executive Master in Manufacturing Automation and Digital Transformation dimostra l’impegno che Comau rivolge ad aziende e professionisti per aiutarli a sfruttare tutte le opportunità presentate dall’Industria 4.0 – spiega Ezio Fregnan, Comau Academy Director – Grazie alla proficua cooperazione con prestigiose business school come Escp Europe, le nostre attività di training altamente specializzato sono sempre più in grado di rispondere alle numerose opportunità professionali emergenti all’interno del nuovo contesto industriale’’.
”Insieme a Comau abbiamo creato l’Executive Master in Manufacturing Automation and Digital Transformation per far fronte alla crescente domanda di manager con solide competenze tecniche e di ingegneri con capacità di gestione e leadership – sottolinea Giovanni Scarso-Borioli, Academic programme director presso Escp Europe – Questa esigenza sta diventando ancora più evidente a seguito dell’evoluzione di innovative tecnologie digitali. Il successo di questo programma ha confermato la nostra scelta e sottolinea la visione della Escp Europe Business School, che crede nella forza di una trasformazione e di un progresso costanti”.