Nuove funzioni per chi cerca lavoro su Linkedin. Grazie allo sviluppo di una nuova esperienza di ricerca, che comprende la possibilità di visualizzare solamente le offerte relative a lavori che si svolgono da remoto e alcune nuove funzionalità che sapranno aiutare gli utenti a calcolare il salario corretto in base alle proprie competenze, Linkedin vuole assicurarsi che i suoi utenti dispongano degli strumenti necessari per trovare il lavoro adatto a loro.
Nell’era del lavoro 4.0 sono sempre più numerosi i professionisti alla ricerca di orari flessibili e che quindi puntano al raggiungimento del giusto equilibrio tra lavoro e vita privata. Infatti, quanto emerso da un recente sondaggio svolto in America, mostra come quasi la metà (43%) dei professionisti negli Stati Uniti ha trascorso del tempo lavorando da remoto lo scorso anno. Per questo motivo LinkedIn ha voluto creare una feature che rendesse più facile cercare e trovare tutte quelle offerte di lavoro che non richiedano la presenza in ufficio.
Sarà inoltre possibile visualizzare i dettagli della posizione lavorativa, salvare le offerte di maggiore interesse e vedere tutte le informazioni più importanti – come la dimensione dell’azienda, quanti candidati ci sono e chi all’interno del proprio network può aiutare l’utente a candidarsi per una posizione specifica.