Arriva da oggi sugli scaffali dei punti vendita italiani il nuovo Samsung Galaxy Note9, lo smartphone top di gamma dell’azienda Sud coreana che ha fatto registrare ottimi risultati nella fase di prevendita in tutto il mondo: uno smartphone premium che offre il massimo delle prestazioni, una nuova S Pen, per la prima volta in assoluto con connettività Bluetooth, e la fotocamera più intelligente mai realizzata da Samsung.
“La serie Note è sempre stata la nostra vetrina per le tecnologie più innovative, destinate a rivoluzionare il settore, e Galaxy Note9 non fa eccezione – afferma Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia – È progettato per offrire il livello di prestazioni, potenza e intelligenza che desiderano e di cui hanno bisogno gli utenti avanzati di oggi. Siamo felici di mettere a disposizione dei consumatori italiani e dei fan della serie Note un prodotto tanto innovativo quanto Note9, un dispositivo nato per rispondere alla passione che gli utenti ci hanno dimostrato e alle loro esigenze, che una volta di più siamo certi ci dimostreranno la loro fiducia nel brand Samsung e nella qualità dei nostri prodotti”.
Il nuovo smartphone conta su una batteria da 4.000 mAh, la più grande in dotazione su un telefono della serie Galaxy, ed è disponibile con due opzioni di archiviazione interna: 128 GB o 512 GB. Inoltre, grazie alla possibilità di inserire una scheda MicroSD fino a 512GB, Galaxy Note9 è in grado di offrire una capacità di 1 TB1. Monta un processore da 10nm che offre supporto per le più elevate velocità di rete disponibili sul mercato (fino a 1,2 gigabit al secondo) per lo streaming e il download senza rallentamenti.
Tra le caratteristiche principali del nuovo telefono c’è l’evoluzione della S Pen, con il supporto per Bluetooth a basso consumo (Ble), offre un modo completamente nuovo di utilizzare Galaxy Note: con un click è possibile scattare selfie e foto di gruppo, gestire presentazioni, riprodurre e mettere in pausa video e molto altro ancora.
Nuove funzionalità anche per la fotocamera, la più “intelligente” mai realizzata da Samsung, che è in grado di riconoscere gli elementi di una foto e la scena inquadrata, per ottimizzarla istantaneamente in base alla categoria.
Il Note9 monta inoltre l’Infinity Display Super AMOLED da 6,4 pollici e altoparlanti stereo ottimizzati da AKG, in grado di produrre audio Dolby Atmos.
Lo smartphone è disponibile in Italia nelle versioni da 128GB (prezzo al pubblico 1.029 euro) e 512GB (prezzo al pubblico 1.279 euro), nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple.