Si allarga da oggi a tutto il mondo, anche all’Italia, Facebook Watch, la tv del social network già lanciata negli Usa un anno fa. Una sfida non solo alla tv tradizionale, ma anche a YouTube, Amazon e Netflix. “Da oggi Facebook Watch è disponibile ovunque, per dare agli utenti di tutto il mondo un nuovo modo di scoprire video e interagire con amici, creatori e altri fan – spiega in un post ufficiale Fidji Simo, capo della sezione Video della piattaforma – Abbiamo lanciato Watch negli Stati Uniti un anno fa”.
Secondo i numeri di Facebook, ogni mese più di 50 milioni di persone negli Usa hanno visto un video per almeno un minuto su Watch e il tempo totale trascorso a guardare video si è più che decuplicato sin dall’inizio del 2018. Il servizio di streaming offre programmi di sport e notizie ma anche serie originali come Skam e Sorry For Your Loss.
“Watch – sottolinea Facebook – significa anche nuove opportunità per i creatori e gli editori di tutto il mondo. Stiamo espandendo il nostro programma Ad Breaks in modo che più partner possano guadagnare dai loro video”. Per accedere al servizio (disponibile su iOS e Android) bisogna cercare l’icona Watch sulla piattaforma, è disponibile anche su Apple TV, Samsung Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV, Xbox One e Oculus TV.