LA NOMINA

Fujitsu, incarico internazionale per Bruno Sirletti: è a capo del Retail & Hospitality Emeia

Dopo tre anni da presidente e Ad della filiale italiana della multinazionale giapponese il manager assume un ruolo chiave per le strategie europee sulla digital transformation

Pubblicato il 03 Set 2018

sirletti-bruno-fujitsu-151021153944

Bruno Sirletti è il nuovo Head of Retail & Hospitality Emeia di Fujitsu. Reduce da un’esperienza di tre anni alla guida della filiale italiana della multinazionale, dove era presidente e amministratore delegato, Sirletti “assumerà la guida di una delle industry più importanti di Fujitsu a livello europeo – si legge in una nota della società – e si occuperà di coordinare le strategie dei vari paesi in termini di trasformazione digitale legata al settore del retail”.

Il manager, spiega Fujitsu, farà leva sulla sinergia tra l’approfondita conoscenza delle best practice internazionali, e delle dinamiche nei diversi mercati di riferimento, e la riconosciuta capacità di comprendere le specifiche esigenze locali dei clienti nei settori chiave per lo sviluppo del business.

Cinquantaquattro anni, laureato in ingegneria presso l’Università di Louvain in Belgio, sirletti è da oltre 20 anni nel mondo dell’Information Technology in ruoli di livello internazionale. Il manager è in Fujitsu dal 2012, dove è stato direttore marketing per Western e Eastern Europe, Medio Oriente, India e Africa, supportando il processo di ottimizzazione delle Sales Operation nei vari Paesi.

Prima di entrare nella multinazionale giapponese, aveva ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito marketing e sales in Hewlett-Packard e Dell.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati