E’ in vendita da oggi in Italia il nuovo modello di Samsung Galaxy Watch, il nuovo device indossabile della casa sudcoreana, che offre agli utenti un nuovo design e una batteria più performante rispetto ai modelli precedenti. Migliorate anche le funzionalità pensate per il wellness, grazie ai sistemi rinnovati di monitoraggio dello stress e del sonno. E’ disponibile in due formati e tre colorazioni (silver, midnight black e rose gold), con ampie possibilità di personalizzare i cinturini.
“In Samsung abbiamo l’obiettivo di offrire alle persone il massimo della scelta, senza rinunciare a introdurre innovazioni nei nostri prodotti – afferma Carlo Barlocco, presidente di Samsung Italia – Siamo entusiasti di portare avanti la grande tradizione della linea Galaxy con i nostri dispositivi indossabili. Il nuovo Galaxy Watch è stato progettato per tutti gli stili di vita, allo scopo di soddisfare le esigenze dei consumatori, come una maggiore durata della batteria per rimanere connessi più a lungo e migliori funzionalità di monitoraggio per il benessere e il fitness. Stiamo offrendo loro esperienze connesse, sempre a portata di mano”.
La nuova versione della batteria consentirà allo smartwatch di raggiungere le 80 ore di autonomia, eliminando quindi la necessità di ricarica quotidiana, e sarà disponibile prossimamente anche in versione Lte con e-Sim integrata.
La nuova funzionalità di monitoraggio per la gestione dello stress, propone esercizi di respirazione che aiutano a restare calmi e concentrati. Quanto al sistema di monitoraggio del sonno, è pensato per aiutare le persone a regolare le proprie abitudini e ottenere il riposo di cui hanno bisogno.
Nell’area fitness sono stati aggiunti 21 nuovi esercizi indoor, per un totale di 39 allenamenti monitorabili che consentono di personalizzare e cambiare le proprie routine. Sarà possibile anche monitorare l’alimentazione con un controllo intuitivo delle calorie e avvisi personalizzati.
“Per la prima volta – spiega un comunicato Samsung – Galaxy Watch include il caratteristico ticchettio degli orologi analogici e segnali acustici orari, oltre a un effetto di profondità che proietta ombre che definiscono ogni dettaglio sul quadrante”.
Galaxy Watch con connettività Bluetooth è disponibile in Italia da oggi nelle versioni con cassa da 42mm e 46mm, rispettivamente al prezzo consigliato di vendita di 309 e 329 euro. Galaxy Watch con connettività Lte sarà disponibile nei prossimi mesi al prezzo consigliato di 379 (42mm) e di 399 euro (46mm).