BANDA ULTRALARGA

Wind Tre “accende” la rete Open Fiber a Treviso

Via alle offerte per i primi 10mila immobili cablati in modalità Ftth. Pioggia di Giga con i pacchetti dei due brand dell’operatore capitanato da Jeffrey Hedberg

Pubblicato il 11 Set 2018

banda-larga-170209152743

Wind Tre ha acceso il segnale ultrabroadband a Treviso grazie alla rete di Open Fiber. Cittadini e imprese potranno beneficiare di una connessione in modalità Ftth (Fiber To The Home) in grado di raggiungere 1 Gigabit al secondo nonché – grazie all’offerta dell’operatore capitanato da Jeffrey Hedberg – di 100 Giga da usare in mobilità e da condividere con le sim della famiglia, inclusi nell’offerta a brand Wind, e connettività completamente illimitata da smartphone, con l’offerta a marchio 3.

Il piano di Open Fiber per Treviso prevede il cablaggio di circa 32 mila unità immobiliari tra abitazioni, uffici e sedi della Pubblica Amministrazione con un investimento di circa 11 milioni di euro interamente a carico dell’azienda. Grazie alla connessione in fibra, anche la città di Treviso potrà essere più competitiva in diversi ambiti: dall’innovazione alle start up, dal telelavoro allo streaming fino alla telemedicina. La diffusione della fibra ottica consentirà di accelerare il processo di digitalizzazione in tutta Italia, semplificando e migliorando le relazioni fra cittadini e Pubblica Amministrazione e aumentando la produttività delle imprese. Wind Tre ha aperto infatti la “vendibilità” per le prime 10mila unità immobiliari della città.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati