Sistemi assicurativi sempre più rivolti al futuro. Generali Italia dà vita a Generali Jeniot, società 100% Generali che opererà nei settori dell’Internet of Things e della Connected Insurance, sviluppando dispositivi tecnologici. Si punta tra gli altri alla realizzazione di geolocalizzatori per le auto, assistenti virtuali per la casa intelligente, sensori che aiutino a prevenire gli incidenti sul luogo di lavoro o a migliorare lo stato di salute.
L’obiettivo è raggiungere i 2 milioni di clienti connessi entro il 2020. “La tecnologia – spiega l’amministratore delegato Generali Italia e country manager Italia, Marco Sesana (nella foto) – ci permette di offrire nuovi servizi per semplificare e migliorare la vita dei nostri clienti in ogni fase della quotidianità: in auto, in casa o al lavoro. Con Generali Jeniot, vogliamo accelerare nello sviluppo di servizi di prevenzione innovativi e a valore aggiunto per famiglie e imprese”.
Generali Jeniot sarà guidata dall’ad Francesco Bardelli e la presidenza sarà affidata a Cristina Rustignoli. Gli ambiti di azione saranno la mobilità urbana, la casa intelligente, la salute e il mondo del lavoro.