LA PIATTAFORMA

Wind Tre lancia Business Advisor: news e interviste a servizio delle aziende

A disposizione di PA e privati i contenuti editoriali aggiornati e approfondimenti utili a sviluppare le attività. Online anche percorsi formativi ad hoc

Pubblicato il 10 Ott 2018

WI 2017-06-27 JEFFREY HEDBERG

Offrire agli imprenditori e agli startupper materiali formativi e contenuti editoriali di qualità, utili a sviluppare il business. Con questo obiettivo Wind Tre Business, il marchio di Wind Tre dedicato ad aziende e PA, lancia Business Advisor, la nuova piattaforma editoriale. “Un’iniziativa che conferma, ancora una volta, l’attenzione dell’azienda guidata da Jeffrey Hedberg all’innovazione e ai touchpoint digitali”, si legge in una nota.

Business Advisor offre, gratuitamente, sul sito e tramite newsletter, contenuti sempre aggiornati, mirati alle esigenze di manager e professionisti: notizie, articoli d’approfondimento, interviste e pillole formative su diversi temi, che spaziano dalla Digital Trasformation all’economia, dalla finanza all’innovazione, dal marketing alla pubblicità. Un progetto che ha l’obiettivo di contribuire alla diffusione delle idee innovative e delle skill tecniche, indispensabili per emergere nel mercato attuale.

I contenuti editoriali sono sviluppati da una redazione costituita ad hoc e composta da giornalisti specializzati sui temi più attuali del mondo digitale, dell’economia e della gestione d’impresa. Business Advisor include anche percorsi formativi basati principalmente su brevi video-lezioni, realizzate con interviste a professionisti di successo. Sono consultabili, con la massima flessibilità, anche nelle piccole pause dell’attività lavorativa: grazie alle funzioni dell’area personale, gli utenti registrati possono, infatti, interrompere e riprendere facilmente la fruizione di contenuti e percorsi formativi nel momento in cui lo desiderano.

La piattaforma dedica un’importante spazio anche alle startup attraverso Wind Tre Business Factor, l’acceleratore virtuale che, dal 2011, favorisce la nascita e lo sviluppo delle startup italiane e supporta i giovani imprenditori e le idee innovative. In particolare, il programma propone news, formazione mirata e contest a tema per i giovani startupper, con l’opportunità di accedere a programmi di training e di mentorship.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati