DADA

Aziende, non basta un solo dominio per sfruttare il potere del web

Secondo Dada la ricetta passa attraverso la registrazione di tre domini: per proteggere il brand, per accrescere il biz e per innovare

Pubblicato il 18 Gen 2012

domini-120118133736

Tre domini invece di uno soltanto. Questa, secondo Dada, la ricetta per far crescere il business delle aziende, accrescendo il loro peso sul web segmentando maggiormente le attività. Ed è per questo che Dada, attraverso Register.it, fornitore di servizi di registrazione di domini, hosting, protezione del brand e pubblicità a performance scalabile, presenta al mercato italiano la nuova strategia 3×1. La promozione, valida fino al 31 gennaio, consente a chi registra un nuovo dominio di ricevere gratuitamente anche un’estensione .eu e un altro suffisso a scelta tra .net, .biz, .org, .info, .mobi.

Per sfruttare al meglio il potenziale insito nella rete, secondo Dada, occorre mettere in atto un’adeguata strategia che prevede l’utilizzo di tre domini: uno per proteggere il brand, uno per accrescere il business e uno per innovare.

Proteggere il marchio da utilizzi impropri, riducendo il rischio di crimini informatici, e consolidando la presenza sulla rete e di conseguenza la reputazione presso gli utenti (es. .brand, .org, .info).

Crescere, estendendo il bacino di offerta, grazie a un’estensione .eu per uscire dai confini nazionali, o .biz per avviare un’attività di e-commerce a supporto delle vendite.

Innovare, esplorando le nuove frontiere digitali e promuovendosi su un maggiore numero di canali e di utenti. Registrare un .mobi porta i contenuti sui dispositivi di ultima generazione come smartphone, tablet e pocket pc, rendendoli accessibili da qualsiasi luogo e accrescendo gli accessi della ormai elevata community mobile.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati