Pasculli alle attività commerciali dei paesi mediterranei

Pubblicato il 20 Gen 2012

Alcatel-Lucent nomina Marco Pasculli Regional Director Central Mediterranean Countries Alcatel-Lucent Enterprise. Nella sua nuova posizione, si occuperà di coordinare le attività commerciali nei paesi del Mediterraneo, riportando direttamente a Moreno Ciboldi, South Europe Senior Vice President del gruppo Enterprise di Alcatel-Lucent.

Con una ventennale esperienza nel settore delle infrastrutture di rete, Pasculli arriva da Huawei dove, in qualità di Country Manager, ha seguito il lancio in Italia del Business Group Enterprise coordinando un team di 30 persone. In precedenza, fino ad agosto 2009, il manager ha ricoperto la carica di General Manager per l’Italia in WestconGroup, seguendo la fase di start-up della BU Convergence in Italia, consolidando le relazioni commerciali con i vendor e contribuendo all’ampliamento e al consolidamento del team commerciale e tecnico.

Dal 2008 al 2009 Pasculli entra a far parte del team di Nortel come Carrier Team Leader, con il compito di creare nuove opportunità di business. Sempre in Nortel Pasculli ha ricoperto il ruolo di SMB Leader per l’area Emea dal 2006 al 2008.

Precedenti esperienze di Avaya – dal 2003 al 2005 – in qualità di Director of SME/IP-Office Sales per l’area Emea prima e come Director of Hosted Solutionss per l’area EMEA dopo, in Alcatel dal 1998 al 2003 con la carica di Regional Director Area 5 (Italia e Sud Europa) e in EDSlan dal 1995 al 1998 come Distributore di prodotti Networking, completano la pluriennale esperienza in ruoli di primo piano all’interno di importanti aziende nel panorama dell’Ict.

“Sono lieto di entrare a far parte del team Alcatel-Lucent Enterprise per coordinare l’area Sales del Mediterraneo. La sfida per il 2012 sarà quella di gestire al meglio i team dei vari paesi e far emergere con ancora più forza i vantaggi delle soluzioni Alcatel-Lucent Enterprise, da sempre innovative e in linea con le crescenti esigenze di comunicazione delle aziende” dichiara Marco Pasculli. “Ritornare a distanza di 9 anni in Alcatel-Lucent è una sfida che ho accolto non solo per ragioni professionali ma anche personali visto il legame empatico che da allora mi lega a questa realtà e alle persone che vi lavorano”, conclude Pasculli.

Marco Pasculli, 44 anni, è un amante degli animali e nutre una forte passione per gli sport motoristici.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati