È Tim l’operatore di Tlc a battezzare, per primo in Italia, l’assistenza clienti via Whatsapp. Il servizio debutta per i clienti che utilizzano Tim Pay, la piattaforma di pagamento che integra il servizio telefonico con il “mobile banking” e fa leva sulla nuova soluzione WhatsApp dedicata alle grandi imprese, WhatsApp Business Api.
Nelle prossime settimane – annuncia inoltre l’azienda – sarà esteso progressivamente anche ad altri servizi a partire dall’invio delle fatture e la notifica di scadenze di pagamento.
“L’innovazione è alla base di tutti i progressi delle aziende moderne, secondo un chiaro modello operativo, in cui a partire dal miglioramento della customer experience e della customer satisfaction si sostiene lo sviluppo dei ricavi comprimendo i costi e conseguendo un incremento degli indici operativi dell’impresa”, sottolinea Mario Di Mauro, Responsabile Strategy, Innovation & Customer Experience di Tim. “Questa iniziativa esprime la forte determinazione di Tim ad offrire una digital experience sempre più semplice e intuitiva che abbia come obiettivo primario la centralità del cliente. E si tratta di un ulteriore passo chiave nel percorso di trasformazione tracciato dal nostro piano DigiTim”. La strategia di Tim è sempre più orientata alla digitalizzazione dei processi e il nuovo servizio si affianca ad altre iniziative che vedono protagonisti importanti player del settore e OTT che mirano a semplificare ma anche innovare i servizi di caring.