Viadeo, il social network globale per professionisti con 40 milioni di utenti, annuncia l’apertura di un nuovo ufficio a Casablanca. Il Marocco è il primo paese nel Nord Africa e all’interno della regione araba in cui Viadeo ha stabilito un ufficio e segue, in Africa, l’apertura di una sede in Senegal lo scorso marzo 2011.
La base utenti in Marocco ha già raggiunto la cifra di i 500mila professionisti. Viadeo consente agli utenti di esplorare nuove opportunità di business e di carriera e di sviluppare il proprio network con altri professionisti sparsi per il mondo. La prova di questo potenziale sta nel fatto che la base utenti in Marocco è quasi raddoppiata nel giro di un anno, tanto che oggi rappresenta la seconda comunità di lingua francese in tutta la piattaforma Viadeo, dopo la Francia.
“L’Africa è un continente importante e strategico per Viadeo. Qui abbiamo due milioni di utenti iscritti, un milione dei quali proviene dalla regione del Maghreb. Siamo molto orgogliosi di essere il primo social network a stabilire qui un ufficio regionale – dice Chams Diagne, Chief Officer di Viadeo in Africa – Viadeo ha già sviluppato delle partnership con alcune imprese marocchine come Bmce, Rma, Axa, Peugeot, Bmw, Amdi (Invest in Marocco). Questi clienti e altri ci hanno dato fiducia per seguirli nelle loro strategie di recruitment e campagne di comunicazione. Il Marocco, con più di 13 milioni di utenti internet che mostrano un interesse sempre più importante verso i social media, rappresenta una reale opportunità di crescita per Viadeo”.
A breve sarà lanciata localmente una soluzione di pagamento per supportare i bisogni degli iscritti a Viadeo in Marocco. Ciò permetterà di sviluppare modalità di iscrizione di tipo Premium e altre soluzioni on-line, che consentiranno agli utenti di usufruire pienamente del potenziale della piattaforma Viadeo.