STRATEGIE

Panasonic spinge sul B2B e dà il via a una newco

Battezzata Panasonic System Communications Company Europe che integra 12 categorie di prodotti. Il managing ditector Arizono: “Semplifichiamo la vita dei nostri clienti”

Pubblicato il 31 Gen 2012

panasonic-120131144731

Panasonic spinge sul B2B. E lo fa battezzando la Panasonic System Communications Company Europe (Psceu), la nuova società che integrerà 12 differenti categorie di prodotto business to business, project management e solution services in un’unica organizzazione.

Con circa 500 persone dedicate ad offrire ai clienti un unico punto di contatto con vendor, servizi di project management e di integration, l’azienda offrirà un portfolio di tecnologie per l’acquisizione, l’elaborazione e la comunicazione di dati in qualunque formato: Voce, Immagini e Testo.

"I prodotti Panasonic hanno sempre contribuito a rendere migliore la vita lavorativa dei nostri clienti – commenta il managing director di Psceu, Masaki Arizono – Con la nostra nuova organizzazione, semplificheremo ulteriormente la loro vita fornendo maggiore valore con i nostri servizi e soluzioni. Nessuna altra società in Europa ha una tale capacità nel nostro mercato.”

Quattro le divisioni business della Psceu. La Communication Solution comprende soluzioni come scanner professionali, stampanti multi-funzione, sistemi di telefonia e di videoconferenza Hd mentre la Visual System Solution, proiettori, lavagne interattive, strumenti per le presentazioni e display.

La Professional Camera Solution, che include sistemi audio-video professionali, tecnologie Imv (Integrated Machine Vision) affidabili e integrate. Panasonic è tra i due principali fornitori di telecamere professionali in Europa.

Infine la Computer Product Solution per la gamma Toughbook di notebook rugged, i tablet professionali Toughpad e i sistemi Epsos (Electronic Point of Sale).

La nuova organizzazione è strutturata attorno alle esigenze dei clienti. Panasonic è in grado di integrare servizi e prodotti di terze parti in soluzioni customizzate e di fornire servizi di project management per la distribuzione in più paesi. La gestione del progetto può anche includere il coordinamento dei partner di Panasonic.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati