Optimus Lte supera il milione di unità vendute

Pubblicato il 02 Feb 2012

Lo smartphone Optimus Lte di LG hanno superato il milione di unità, portandosi in prima fila nell’emergente mercato Lte. Optimus Lte, primo smartphone Lte HD, è attualmente disponibile negli Stati Uniti, Canada, Giappone e Sud Corea.

Lanciato in Corea nel mese di ottobre 2011, il device ha venduto 600.000 unità nei primi tre mesi, diventando così il più popolare dispositivo LTte nel mercato coreano. Nel giorno di lancio in Giappone, ha registrato la vendita di 8.500 unità. Il prodotto è ora disponibile come smartphone premium presso i tre principali operatori mobili del Nord America, il mercato più avanzato in termini di copertura Lte.

"Gli ottimi risultati di vendita di Optimus Lte confermano la leadership di LG nella tecnologia mobile Lte", ha dichiarato ong-seok Park, President e ceo di LG Mobile Communications Company. "La combinazione tra connettività Lte e display True HD Ips di LG ha fatto breccia tra i consumatori svelando il potenziale della tecnologia Lte."

Optimus Lte offre il meglio della multimedialità in HD grazie a un display da 4,5 pollici 1280 x 720 (16:9) True HD Ips e la veloce connettività Lte. Lo schermo True HD Ips è dotato di un’incredibile risoluzione da 2,76 milioni di sub-pixel, fedeltà e accuratezza dei colori, nitidezza ed efficienza della batteria superiori.

Per garantire prestazioni massime, Optimus Lte utilizza un processore dual-core da 1.5GHz e include una batteria da 1,830 mAh, fotocamera da 8 megapixel e opzioni di connettività multiple, tra cui Dlna (Digital Living Network Alliance), per fornire agli utenti un’esperienza smartphone senza eguali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati