Nuove iniziative di formazione per il canale

Pubblicato il 02 Feb 2012

Trend Micro prosegue il proprio impegno nei confronti del Canale e presenta le iniziative formative per il nuovo anno. A partire da metà febbraio saranno infatti proposte le prime sessioni di training, sia offline che online, con l’obiettivo di aggiornare i rivenditori sull’ampia offerta di soluzioni Trend Micro, rivolte alle aziende di tutte le dimensioni. Le attività di formazione saranno importanti non solo per arricchire o consolidare le conoscenze tecniche delle soluzioni Trend Micro, ma anche per preparare i partner ai training di certificazione e permettere loro di specializzarsi ancora di più. Il nuovo programma di canale Trend Micro prevede, infatti, livelli di partnership in relazione ai livelli di certificazione e grazie a queste i partner potranno trarre ancora più profitto dal rapporto con il vendor. Le attività di formazione Trend Micro rispondono come sempre ai trend tecnologici di maggior attualità e hanno l’obiettivo di specializzare i partner nelle aree chiave del mercato: Cloud & Data Center Security, End Point & Mobility, Network & Systems Security, Data Protection e Smb

L’offerta formativa si rivolge sia ai partner che ai prospect e prevede la doppia formula dei corsi on-site, i “Pro Technical Day” e dei “Seminari Web” online.

I Pro Technical Day sono corsi di una giornata che si svolgono presso le sedi Trend Micro di Milano e Roma, ed hanno lo scopo di approfondire le conoscenze dei partner sulle sfide poste dalle nuove frontiere della tecnologia e su come affrontarle in tutta sicurezza con soluzioni sviluppate ad hoc per proteggere ambienti virtualizzati e in-the-cloud. Il fine è quello di consolidare la partnership con i rivenditori, mettendoli nelle condizioni di offrire ai propri clienti non solo le tecnologie più all’avanguardia, ma anche un approccio a livello consulenziale, in grado di valutare le possibili scelte tecnologiche in funzione delle reali necessità di ogni singola impresa. Durante queste giornate sono previsti anche i cosiddetti “hands on lab”, momenti in cui i partecipanti potranno “toccare con mano” le soluzioni Trend Micro installate su pc e messe a loro disposizione per verificarne direttamente le caratteristiche e il funzionamento.

I Seminari Web, sessioni online della durata di un’ora circa, offrono invece ai rivenditori la possibilità di usufruire, comodamente dal proprio ufficio, di una “formazione in pillole”, ossia un aggiornamento su caratteristiche, vantaggi e funzionamento di una specifica soluzione Trend Micro, inquadrandola in un contesto più ampio di mercato. I partecipanti potranno interagire direttamente via chat con il conduttore del seminario per porre domande o chiarire qualsiasi dubbio. Saranno affrontate anche eventuali problematiche tecniche legate alle soluzioni e come gestirle in una logica di troubleshooting.

“Quest’anno la nostra offerta formativa per il canale è ancora più completa – dice Maurizio Martinozzi, Manager – Sales Engineering di Trend Micro – Il nostro obiettivo è dare ai nostri partner tutti gli strumenti per poter affrontare le sfide quotidiane del mercato, ma non solo, i nostri partner sanno anche che Trend Micro riconosce i loro sforzi ed è grazie a questa reciprocità che sono sicuro saremo protagonisti anche nel 2012; soprattutto in mercati chiave come la virtualizzazione e il cloud computing”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati