“Speriamo che Tim trovi una qualche forma di accordo sul destino della società, il resto è fantascienza”. L’Ad di Enel, Francesco Starace, risponde così a una domanda sulla rete unica Tim-Open Fiber in un’intervista su Affari & Finanza. Facendo riferimento a Open Fiber, il manager sottolinea che i piani stanno andando esattamente come previsto. OF “cabla circa 40mila case e fabbriche a settimana – spiega – A fine anno ne avremo 4,8 milioni e continueremo a crescere. Pensiamo che in 3 anni raggiungeremo 8,8 milioni di unità immobiliari nelle zone A e B, siamo soddisfatti delle performance”.
Sul resto – ovvero la possibile integrazione delle reti tra Tim e OF – “non so che dire – aggiunge Starace – Assisto a una lite e vorremmo starne fuori. Speriamo che Tim trovi una una qualche forma di accordo sul destino della società, il resto per noi è fantascienza”.
Per quanto riguarda invece possibili “frenate” sullo sviluppo del digitale in Italia, il manager evidenzia: “Noi continuiamo a cablare, abbiamo i finanziamenti e tutti sono contenti. Mi auguro che in Tim risolvano, perché qualunque azienda entra in difficoltà se gli azionisti non sono d’accordo tra loro”.