STRATEGIE

Telefonia mobile, la Turchia nel mirino di Poste Italiane

La società guidata da Sarmi sta trattando per offrire la sua consulenza per il lancio di un nuovo carrier nel Paese. Sul tavolo anche un accordo con le poste croate sulla comunicazione digitale

Pubblicato il 03 Feb 2012

sarmi-poste-120203110540

C’è la Turchia nel mirino di Poste Italiane. Secondo Milano Finanza l’azienda guidata da Massimo Sarmi “sta trattando in questi giorni per offrire consulenza per il lancio nel Paese di un nuovo operatore di telefonia mobile”. L’obiettivo è replicare il successo che in Italia ha avuto Poste Mobile, che in poco tempo ha raggiunto quasi 3 milioni di clienti. E anche in Turchia le potenzialità della rete postale (Ptt) sembrano enormi visto che il giro d’affari stimato per il business della telefonia è di circa 12 miliardi di euro. Insomma, se l’alleanza andasse a buon fine, la Turchia diventerebbe un Paese chiave per lo sviluppo all’estero delle Poste, come lo sono già oggi la Russia e l’Egitto.

Contestualmente la società continua a firmare nuove alleanze in tutti i Paesi del mondo. In questi giorni – scrive MF– sta per essere siglato in accordo con le Poste croate per la comunicazione digitale e la formazione manageriale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati