Tecnologia “vincente” per Gdf Suez

Pubblicato il 10 Feb 2012

Mettendo in campo una soluzione offerta dalla tecnologia onStage di Bizmatica, Gdf Suez si è aggiudicata il terzo posto all’interno della categoria “Migliore Azienda per i Progetti Innovativi. Il riconoscimento si inserisce all’interno dell’Iniziativa “Premi Relazioni con il cliente cittadino 2011”, organizzata e promossa da Cmmc, Customer Management Multimedia Competence – Club che aggrega società ed enti italiani attivi nell’ambito della relazione con clienti e cittadini sui canali multimediali e che dal 2002 fa parte di Eccco – European Confederation of Contact Center Organizations – la confederazione che riunisce le principali associazioni europee nel settore dei Contact Center.

Il premio “Miglior azienda per i progetti innovativi” ha dato merito alle aziende che hanno promosso e realizzato progetti particolarmente innovativi per i canali di Relazione con i Clienti e i Cittadini, attraverso la messa a punto di nuove soluzioni organizzative che impiegano tecnologie e soluzioni all’ avanguardia. In terza posizione, dopo Vodafone e H3G (aggiudicatesi rispettivamente primo e secondo posto), Gdf Suez è stata premiata grazie al progetto di introduzione del canale sms, che ha consentito una maggiore apertura e flessibilità verso il cliente finale. Leader mondiale nel mercato dell’energia, Gdf dispone di un sistema Mission Critical che conta oltre 200 linee Ivr, integrato con una soluzione di fax on-demand e un sistema di voice recognition per le autoletture.

Con più di 200 agenti in grado di gestire chiamate e sms, Gdf è una referenza di spicco per il Gruppo Bizmatica, che da sempre apporta innovazione e valore attraverso la piattaforma “onStage®” di Customer Experience Management. Al fine di permettere a Gdf di raggiungere in maniera massiva e puntuale 1,5 milioni di utenti, Bizmatica ha creato un canale sms integrato con le funzionalità proprie del Contact Center. Il progetto onStage sms, che prevede la possibilità di ricevere e spedire gli sms gestendo il messaggio in un’unica coda multimediale, si basa su tre macro livelli d’azione: customizzazione massiva per la gestione di informazioni di massa personalizzate, comunicazione dell’autolettura e sviluppo dell’interfaccia operatore per la gestione degli sms in modalità chat/interattiva.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati