Dada svela i segreti per fare business con la Rete. Il prossimo 15 febbraio la società, tramite, attraverso Register.it e la piattaforma WebSite, dedica a manager, imprenditori e utenti del web un seminario online sugli strumenti e le strategie per la creazione e il posizionamento di un sito di successo.
Il Webinar verterà sull’analisi e l’approfondimento di specifiche tematiche relative alla creazione, alla gestione e al posizionamento di un sito web attraverso l’utilizzo di WebSite, la piattaforma professionale di Register.it. Secondo “appuntamento” in Italia dedicato al tema, dopo il successo del primo tenutosi lo scorso giugno, il seminario online nasce con l’obiettivo di offrire contenuti, strumenti, casi di studio e momenti di analisi in grado di rispondere in modo concreto alle esigenze di formazione e informazione di aziende, manager, imprenditori o utenti del web che desiderino creare la propria realtà online e renderla performante e competitiva rispetto ai loro target.
Il seminario online – “Come creare il proprio sito web professionale” – gratuito e della durata di un’ora, ospiterà un noto esperto del web che attraverso dimostrazioni pratiche sulla piattaforma WebSite e la presentazione di case history di successo, fornirà un quadro completo delle soluzioni e delle opportunità legate alla costruzione e all’ottimizzazione di un sito web.
Inoltre, raccogliendo gli spunti emersi attraverso l’interazione con i partecipanti durante la precedente sessione formativa, che ha visto la partecipazione di 600 utenti e registrato oltre 950 visualizzazioni sul canale Youtube, tratterà nuovi contenuti d’interesse specifico. Creazione di un sito web di successo; posizionamento sui motori di ricerca e sui social network; aspetti essenziali di Seo e Sem; format pubblicitari e tecniche di advertising per rendere più efficaci i contenuti e ottimizzare i risultati: questi saranno gli argomenti al centro della sessione formativa.
“L’utilizzo strategico del web è oggi fondamentale per lo sviluppo delle Pmi così come per la crescita dei liberi professionisti e di chiunque voglia dar vita a nuovi modelli di business contenendo i costi – spiega Stefano Sordi, Marketing & Sales Director del Gruppo Dada – L’idea di creare dei momenti “formativi” per i nostri clienti ma anche per tutti gli utenti e gli appassionati del web, rientra nella più ampia strategia del Gruppo Dada di contribuire alla crescita e all’innovazione attraverso lo sfruttamento delle opportunità di Internet, fornendo strumenti pratici, di facile comprensione che possano essere immediatamente applicabili in totale autonomia anche dai non addetti ai lavori".