Da domani 14 febbraio sarà online “Futura Francesca”, il nuovo spot di Telecom Italia realizzato interamente dalla Rete per la Rete. Il cortometraggio è il risultato del social advertising contest lanciato dall’azienda lo scorso ottobre, con il quale veniva chiesto agli internauti di immaginare come avrebbe comunicato, crescendo, Francesca, la bambina protagonista della scena finale della campagna istituzionale 2011. Il nuovo spot riprende il claim “Le emozioni non cambiano, il modo di comunicarle sì”, proiettandosi questa volta in un futuro fatto di nuove tecnologie che accompagneranno la vita della piccola.
Lo Story Telling della community, creatasi sul sito futurafrancesca.telecomitalia.com, ha registrato la partecipazione di quasi 700 autori in rete.
“Futura Francesca” è il risultato dell’elaborazione creativa di scene o situazioni tratte dalle storie vincitrici del contest selezionate da una giuria composta da esperti del settore come il regista Daniele Luchetti, il direttore creativo Stv Ddb Aurelio Tortelli, il giornalista Luca de Biase e lo scrittore Francesco Dimitri. Le 7 sceneggiature vincitrici sono di Angelomo, Clacelyn, Fantasia, Il cappellaio matto, Letiziax, P3luc, Petalorosa.